Ferragosto tragico: muore in mare sotto gli occhi del figlio

La vittima si chiamava Gino Garetti. Era un turista in vacanza a Pesaro FOTO I soccorsi

Pesaro, un uomo muore in spiaggia

Pesaro, un uomo muore in spiaggia

Pesaro, 15 agosto 2014 - E' morto sotto gli occhi del figlio (foto) che stava facendo il bagno vicino a lui e lo ha visto improvvisamente rovesciarsi a circa 20 metri da riva. E' accaduto in mare ai confini tra i Bagni Lallo e Paradise Beach.

Inutili i 40 minuti tentativi di rianimazione che non sono bastati a salvare al vita a Gino Garetti, 83 anni, turista di Milano, che insieme al figlio Luigi stava trascorrendo le sue vacanze all'Hotel Elvezia di Pesaro.

La splendida giornata di sole di ferragosto viene funestata improvvisamente alle 10,15, quando qualcuno proprio davanti alla torretta del bagnino di salvataggio grida "Aiuto". Due bagnini si precipitano nell'acqua poco profonda e trascinano Garetti a riva. L'uomo quasi sicuramente è rimasto vittima di un malore.

 

Il corpo viene trascinato a riva, il bagnino del Paradise Beach Giacomo opera un tentativo di soccorso anche con il defibrillatore. Subito dopo è arrivata l'ambulanza del 118, ma le manovre di rianimazione, con un lunghissimo massaggio cardiaco, non hanno prodotto gli effetti sperati. Tutto inutile. Il corpo è rimasto coperto da un lenzuolo bianco in attesa del magistrato. Sul luogo anche gli uomini della Capitaneria.