Coppa Davis, Pesaro strega la Federtennis: “A luglio torniamo”

Se ci sono le condizioni, prossimo turno all'Adriatic Arena. Il presidente Binaghi: “Questo palas è il più bello d’Italia” FOTO Vip sugli spalti

Pesaro, l’Adriatic Arena ospita la Coppa Davis (Fotoprint)

Pesaro, l’Adriatic Arena ospita la Coppa Davis (Fotoprint)

Pesaro, 5 marzo 2016 - Sarà di nuovo a Pesaro il turno successivo della Coppa Davis. Ad annunciarlo Angelo Binaghi, presidente della federtennis.

«Se oggi l’Italia vince il doppio e la stessa cosa fa l’Argentina che è come noi sullo 2-0, a luglio riporteremo la competizione in città al circolo Baratoff». Parole pronunciate prima del 3-0 inflitto dagli azzurri alla Svizzera. LE FOTO

In ogni caso bisognerà naturalmente espletare a delle procedure burocratiche e tecniche: «Per organizzare avremo bisogno della firma della convenzione, della fideiussione e di vedere il progetto che ci presenteranno Pesaro e il circolo della Baratoff».

In realtà c’è un bando e, oltre alla nostra città, si è candidata per l’Italia anche Napoli, ma il presidente è categorico: «Si farà a Pesaro, ormai è deciso se ci sono tutte le condizioni che ho detto».

Del resto questa prima tappa sta riscuotendendo successo, dalla federazione arrivano tanti complimenti all’organizzazione e al Comune di Pesaro: «Una organizzazione straordinaria – conferma Binaghi -, non avevo dubbi sull’abilità di Ernesto De Filippis e del gruppo di lavoro locale, ma non pensavo che questo di Pesaro fosse un palas così bello, il più bello mai visto in Italia. Sono rimasto allibito. Per la prima giornata sono arrivate 6000 persone, non credevo così tante per vedere gare senza campioni. Pesaro è pronta per un altro evento di grande tennis».