Davis, Seppi ko con Delbonis. Le foto dal Circolo Baratoff

L'Argentina si porta sull'1-0. Sabato il match Fognini-Monaco cui non si potrà assistere con il biglietto di venerdì

Andreas Seppi è stato battuto da Federico Delbonis nella prima sfida di Coppa Davis a Pesaro (Fotoprint)

Andreas Seppi è stato battuto da Federico Delbonis nella prima sfida di Coppa Davis a Pesaro (Fotoprint)

Pesaro, 15 luglio 2016 - Il primo singolare dei quarti di finale di Coppa Davis che si gioca a Pesaro vede la vittoria dell’Argentina (FOTO). Federico Delbonis infatti contro Andreas Seppi si impone con il seguente punteggio di 6-7, 6-3, 3-6 e 6-7.

L’incontro è durato 3 ore e 38 minuti ed è iniziato dopo essere slittato per pioggia più volte alle 15,30, due ore dopo l’orario previsto dal programma. Il posticipo del match ha quindi impedito di giocare la seconda partita quella tra Fognini e Monaco che sarà quindi disputata domani alle 11 (i cancelli aprono alle 9), a seguire si potrà poi assistere al doppio che per ora è composto da Del Potro-Pella per i colori dell’Argentina e Cecchinato-Lorenzi a rappresentare l’Italia.

Ma i rispettivi capitani Barazzutti e Orsanic potranno decidere di cambiare i giocatori anche domani stesso. La coppia azzurra potrebbe rimanere invariata dato che sembra difficile, ma non impossibile, che Fognini dopo il singolare della mattina si dedichi anche al doppio. Inoltre Seppi dopo il singolare di oggi sembra che abbia risentito qualche dolore fisico e quindi bisogna vedere se riuscirà a recuperare e tornare quindi in campo per affrontare un’ altra gara a distanza di poche ore.

Gli organizzatori hanno anche avvisato che per assistere al singolare di domani non vale il biglietto acquistato venerdì. Oggi al Circolo Baratoff c’era anche Flavia Pennetta con i genitori di Fognini.

POST-PARTITA Il commento dei protagonisti