Cagli, 18 aprile 2017 - La Filarmonica Gioachino Rossini propone un nuovo concerto al Teatro di Cagli per ricordare il Maestro Alberto Zedda, recentemente scomparso, figura di spicco della riscoperta rossiniana degli ultimi decenni.  
Il concerto, in programma mercoledì 19 aprile 2107 ore 21.15, conclude una nuova residenza a Cagli della compagine musicale pesarese, con la guida del suo direttore principale Maestro Donato Renzetti, per la registrazione di un nuovo Cd dedicato alle "Tre Corali di Bach-Respighi" e alla Suite da "La Boutique Fantasque" di Rossini-Respighi.  
È una collaborazione che si rinnova dato che la Filarmonica Rossini ha già registrato a Cagli due dei quattro Cd che compongono il box dedicato all'integrale delle sinfonie rossiniane. Un grande progetto musicale che sarà pubblicato il prossimo mese di giugno dall'etichetta DR Records.
Nel concerto del 19 aprile verrà proposto un programma di grande interesse aperto da alcune sinfonie rossiniane quali: "Demetrio e Polibio", "Torvaldo e Dorliska", "Robert Bruce", "La Gazza Ladra" e il "Guglielmo Tell". Verranno poi proposti anche i brani oggetto della registrazione: le Tre Corali di Bach-Respighi e la Suite da "La Boutique Fantasque" di Rossini-Respighi.

ZEDDA1_21103446_104103
Dopo l'appuntamento di Cagli la Filarmonica Gioachino Rossini con il Maestro Renzetti riprende il tour di primavera del suo progetto internazionale "Rossini in Viaggio" con due concerti: il 20 aprile al Teatro Pavarotti di Modena e il 22 aprile al Teatro Carcano di Milano.


Informazioni 0721 780731 o
www.teatrodicagli.it