Pesaro 12 settembre 2017 – La libreria Le Foglie d'oro di Pesaro diventa maggiorenne e festeggia questo importante compleanno domani mercoledì 13 settembre dalle 17 nella sua sede in via Gavelli 2 angolo via Almerici, nel centro storico della città, con piccoli e grandi lettori.

Per l'occasione verrà presentato “Entriamo”, il primo libro di Stefania Lanari, illustrato da Antonio Ferrara ed edito da Fulmino edizioni. L'autrice, esperta di letteratura per l’infanzia e titolare della stessa libreria “Le foglie d’oro”, esordisce come scrittrice “con una bella storia che ha per protagonista una bambina desiderosa di andare in libreria, circondata da adulti che le riempiono la vita di impegni senza riuscire ad ascoltare i suoi veri bisogni”. Stefania Lanari spiega: “Il libro è dedicato a tutti i bambini e le bambine che non sanno cosa vogliono leggere e vanno in libreria per scoprirlo. E’ dedicato anche ai genitori, nonni e zii che li accompagnano e poi sanno aspettare”.
I festeggiamenti prenderanno il via dalle 17 in libreria con la lettura di “Entriamo” da parte di Diana Saponara seguita da un laboratorio per bambini curato da “Ittico”, quindi alle 18.30 al vicino “Ludicanto” Filippo Mittino coordinerà l’incontro con gli adulti, alla presenza dell’autrice Stefania Lanari, dell’illustratore Antonio Ferrara e dell’editrice Ivana Lombardini; a tutti i presenti verrà donata la cartolina dei 18 anni, illustrata da Anna Pini, che per l’occasione ha anche arricchito la libreria con “omaggi artistici” ai più importanti autori e illustratori per ragazzi.
Per informazioni si può telefonare ai numeri 0721-68612 e 373-8711114 o scrivere all'indirizzo lefogliedoro@libero.it.