Pesaro, 12 settembre 2017 - Sport, food e wellness sono le parole chiave di Pesaro in Fitness, il primo evento che coniuga tutti gli elementi del Benessere a 360 gradi, organizzato da Non Solo Eventi di Dalila Scatassa. Da Venerdì a Domenica nel Lido Pavarotti in Baia Flaminia partono tre giornate dedicate non solo alle innumerevoli attività attività che si potranno provare gratuitamente, ma anche alla promozione di uno stile di vita in wellness, cioè basato su concetti fondamentali come la sana alimentazione e la promozione della salute.
Saranno 4 le principali aree della manifestazione.
La prima area è dedicata ai dibattiti e conferenze con i tanti esperti, professionisti, medici e sportivi presenti all’evento che si alterneranno nel corso delle tre giornate coordinati dalla giornalista Emanuela Rossi, a cura di Asur Marche, Crocerossa Italiana, Smash Medical, Fisioclinic e Naturalmente Sana.
Ci sarà poi una seconda area espositiva in cui si potranno visitare gli stand di aziende che operano nei settori del wellness. La terza area è dedicata all’alimentazione, con proposte di healty food, aperitivi e brunch in wellness uniti alle ricette della tradizione dei ristoranti di Baia Flaminia.
Nel quarto spazio «Movimenti» si potranno provare e praticare numerosissimi sport con tutte le novità del mondo del fitness presentate da istruttori qualificati. L’area movimenti si divide a sua volta in 6 zone: Aerobic fun body work area (con attività per incrementare il metabolismo a tempo di musica come Walking, Hamazon, Dyet, Zumba o Super Jump), Isotonic Wellness area (tra le tante tabata, functional training e body bar), Holistic and Dyet area a cura di Naturalmente Sana, Wellness H2O area (acqua gym, hydro bike e sparing ball), Panoramic holistic wellness area (in cui si potranno sperimentare attività di yoga, ricarica energetica e pilates posturale), e Beach energy wellness area.
Le lezioni inizieranno tutti i giorni dalle 10 fino alle 20.30 e tutte saranno ad accesso libero. Alcune attività, però, si potranno svolgere solo su prenotazione, quindi per prendere visione nel dettaglio degli orari delle lezioni e avere informazioni sulle modalità di prenotazione è consigliabile consultare il programma sul sito www.pesaroinfitness.it.

Silvia Sacchi