Pesaro, 7 settembre 2017 - Non ci voleva la pioggia stasera. I tavulliesi hanno sperato fino all’ultimo che l’ormai collaudata iniziativa di “Tavullia in moto” potesse aprire le danze, alle 21, in Piazza Dante Alighieri. Ma dopo il diluvio che si è abbattuto, dalle 19,30, sul piccolo borgo di appena 4mila abitanti, gli amministratori locali hanno deciso di annullare la prima serata della tre giorni di manifestazione dedicata a piloti, musica e motori.

E questa sera ci sarebbero dovuti essere proprio loro, i piloti della della VR46 Riders Academy e dello Sky Racing Team VR46, a sfilare sulla passerella, dal tavulliese Morbidelli fino a Marini, Baldassarri, Antonelli, Bagnaia, Manzi, Bulega, Migno e Bezzecchi, con la voce dell'autorevole commentatore del motomondiale, Mauro Sanchini. Confidando anche in un pò di fortuna, domani (salvo imprevisti legati al maltempo), si proseguirà come da programma, con i racconti sulle vittorie di Valentino Rossi, che saranno commentate, in primis, dalla madre, Stefania Palma, poi dal manager Carlo Pernat, dai giornalisti Paolo Beltramo e Michel Turco e Flavio Fratesi del Fan Club. E sabato, ultimo appuntamento con “Motori accesi”, a partire dalle 19,30. Alla vigilia della gara di Misano Adriatico, musica dal vivo con la band “Hot Ucks” (Rolling Stones tribute band), collegamenti con Radio Sabbia e le tante iniziative preparate dal Fans Club Valentino Rossi.

Per le serate di venerdì e sabato, sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta “46 bis” che collegherà Tavullia con Gabicce Mare, Cattolica e San Giovanni in Marignano. Chiusa al traffico la strada provinciale che passa nel centro, dalle ore 17 fino a mezzanotte. Il traffico verrà deviato nelle vie laterali.