Mombaroccio (PU), 1 dicembre 2017 - Mercatini di Natale sotto la neve (artificiale) e la casa di Babbo Natale con tanto di nuova infermeria per “curare” gli animaletti di peluche rotti e malandati dei bambini. Sono alcune delle attrazioni che aspettano i visitatori a Mombaroccio da domani sabato 2 dicembre per tre weekend, fino a domenica 17 dicembre, nell'ambito della rassegna “E' Natale a Mombaroccio”.

Il borgo medievale “vestito a festa” accoglierà i visitatori con i mercatini artigianali natalizi e alcune novità, tra le quali il nuovo Alberto di Natale che illuminerà il centro storico con tante luci. “Per dare un contributo all'ambiente abbiamo scelto un Albero di Natale finto - ha annunciato il presidente della Pro Loco di Mombaroccio che organizza la manifestazione con il supporto del Comune - . E poi al calar del sole e poi al buio verranno proiettai speciali giochi di luce sui palazzi oltre alle “magiche nevicate” che cadranno alle 16.30, 17.30 e alle 19. Intanto i visitatori potranno trovare i prodotti di 55 espositori, di cui 37 nelle casette in legno”.

“La piazza avrà un nuovo volto: apparirà tutta circondata dalle casette del mercatino - fa notare Ilaria Renzoni, vice presidente della Pro Loco di Mombaroccio - . Per i bambini abbiamo organizzato spettacoli teatrali e laboratori creativi, a partire da domani sabato: dalle 15 sono previsti l'apertura dei mercatini dell'artigianato e poi spettacoli per bambini seguiti alle 16.15 dalla cerimonia inaugurale ufficiale con l'accensione dell'Albero di Natale in piazza Barocci. Quindi alle 17 si potrà seguire la sfilata del presepe vivente da via Del Monte per piazza Barocci fino a porta Marina, poi alle 18 il teatro comunale ospiterà la lettura scenica e il laboratorio creativo “Il mal di schiena di Babbo Natale” tratti dall'omonimo libro di Giovanna Renzini”.

Visitatori dei mercatini artigianali di Natale nel borgo di Mombaroccio

Intanto il sindaco Angelo Vichi assicura che “abbiamo intensificato le misure di sicurezza e predisposto un servizio-navetta gratuito dai parcheggi”. L'ingresso a “E' Natale a Mombaroccio” costa 3 euro, con 2 euro di sconto per chi pranza o cena in uno dei ristoranti convenzionati del paese. Il Programma della rassegna è su www.nataleamombaroccio.it.