Pesaro, 11 settembre 2017 - Sbarcheranno all’Adriatic Arena il 29 gennaio 2018 Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, protagonisti di un tour condiviso che toccherà, con partenza il 20 gennaio dall’Unipol Arena di Bologna, i principali palasport italiani. A lanciare il progetto «Nek Max Renga, il tour» è l'uscita di un singolo in trio, "Duri da battere", in radio e in vendita da ieri, firmato da Pezzali ed interpretato con i due colleghi. "Tutto nasce dalla collaborazione sul brano, dalla voglia di andare sul palco assieme - hanno detto i tre grandi artisti del panorama musicale italiano - perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile".

"Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni – spiega l’ex 883 a proposito del singolo che farà parte dell’album in uscita in autunno - nella vita di relazione come nello sport essere 'duri da battere' non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l'ostacolo. O almeno di provarci". Una sfida dunque che l’inedito terzetto, legato da amicizia anche al di fuori della scena, ha raccolto senza esitare.

I tre saranno sempre insieme sul palco, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i loro più grandi successi secondo il proprio stile ed il proprio itinerario artistico. Max Pezzali ha venduto oltre sette milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più trasmesso in radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha tenuto oltre 1850 concerti nel corso della sua carriera. Con l’obiettivo di emozionare il pubblico, Nek, Max e Renga si metteranno in gioco portando in giro per l’Italia, da Brescia ad Acireale, da Genova a Torino, la loro musica e le storiche hits che hanno segnato gli oltre 25 anni di carriera di ciascuno [Biglietti disponibili su Ticketone dalle ore 16 del 13 settembre.

Ma.ri.to