Pesaro, 14 settembre 2017 - Oltre 300 attività di Fitness, Wellness, Sport & Conference tutto rigorosamente gratuito. Sta per partire la prima edizione del Pesaro in Fitness. Baia Flaminia da domani fino a domenica ospiterà la tre giorni più movimentata della Città dello Sport.

A dare il via alle 13 di domani l’inaugurazione presso il Lido Pavarotti e la prima conferenza a cura dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino che tratterà “dieta mediterranea come prevenzione”, “le caratteristiche degli integratori di origine naturale” e “alimentazione nel mondo”. Seguiranno poi conferenze di “postura e tecnica craniosacrale” alle ore 15 e “Fitness & Nutrition, la consulenza nutraceutica applicata allo sport e al fitness” alle 16. I dibattiti nell’area wellness conference continueranno fino alle 20 con l’ultimo appuntamento della giornata “Basic Life Support”, una guida all’utilizzo del defibrillatore a cura degli istruttori della Croce Rossa Italiana.

Alcune attività partiranno dal primo mattino: yoga ricarica energetica alle 8 (su prenotazione 3482494987), alle 9:15, posturale training alle 10, walking alle 10 (su prenotazione 3271268621) e miofasciale posturale alle 10:30.

Anche nell’area beach tennis già dal mattino saranno disponibili campi, sarà possibile partecipare a lezioni dimostrative e assistere a esibizioni amatori misti, maschili e femminili.

Per prendere visione nel dettaglio degli orari delle lezioni e avere informazioni sulle modalità di prenotazione è consigliabile consultare il programma sul sito www.pesaroinfitness.it.

Pesaro in Fitness sarà un vero e proprio appuntamento ‘matriosca’ perché all’interno dell’evento saranno presenti anche 3 eventi collaterali tutti in programma per Domenica: “Running in Wellness”, una gara Podistica Amatoriale di 6 km, “Fitness Bike”, un suggestivo percorso di 20 km in bicicletta sul Monte San Bartolo e “Walking For Your Health”, una camminata della Salute e del Benessere di 5km, proposta da Asur Marche.

Non mancheranno conferenze sulle tematiche dell’alimentazione e spazi dedicati al cibo sano, nell’area wellness food. Nella giornata di sabato si parte alle 11 dal bio brunch al Mar’aviglia, per continuare con il bio lunch al Green Beach e l’Healthy hour dalle 18 presso la Bahia del Sol per concludere con il Post Work Out, una cena light al Green Beach. Mentre per la giornata di Domenica, colazione dello sportivo dalle 8 presso la Bahia del Sol e aperitivo a base di pesce al Bagnacciuga alle 18:30. Inoltre da domani ci sarà il “Wellness Street Food”, truck food con prodotti vegani, vegetariani, estratti di frutta e verdura, prodotti bio e sarà possibile inoltre incontrare cooking coach.

di Silvia Sacchi