{{IMG_SX}}Pesaro, 22 settembre 2009 - Aveva trasformato in realtà il suo grande sogno lavorando come video dj a Mtv, Cristiana Paolucci in arte «Nanà», pesarese, scomparsa prematuramente, sabato scorso, all’età di 32 anni a Vigevano.

 

Una male incurabile se l’è presa in pochi mesi, proprio lei che amava la vita e l’aveva affrontata con determinazione e gioia allo stesso tempo, cercando sempre di fare le cose che le piacevano e che riteneva importanti.

 

Prima l’avventura televisiva come autrice e come presentatrice, legata alla musica nell’emittente simbolo di una generazione, Mtv. Poi la creazione di un suo negozio «Nana’s thrift Store», nel cuore del quartiere della moda milanese.

 

Un negozio particolare, tra il nuovo e l’usato, tra il vintage e l’ultima scoperta di una moda fuori dagli schemi. Nel frattempo è riuscita anche a mettere su famiglia, con due figli piccoli ed un compagno. A Pesaro, dove era molto conosciuta, è rimasta la famiglia, la madre ed un fratello, dopo che il padre, direttore di filiale di Banca Marche, se n’è andato qualche anno addietro.

 

Si faceva chiamare Nanà in video, Cristiana Paolucci, quando presentava «Mtv on the beach» e altri programmi televisivi. E raccontava così la sua avventura: "Io sono la dimostrazione che se si vuole veramente qualcosa, poi la si ottiene".

 

"Il mio sogno è sempre stato lavorare ad Mtv. Sono cresciuta col mito di questa emittente anche grazie a mio fratello maggiore, ora scomparso, che adorava Mtv. Ho iniziato iscrivendomi alla “Cattolica”; ma il mio vero scopo era solo avvicinarmi alla sede dell’emittente".

 

"Ho inviato il curriculum e fatto provini; ma le porte sembravano sbarrate. Mi sono proposta come stagista per un lavoro redazionale. Ha funzionato, e due anni fa ho iniziato a lavorare dietro le quinte". Dalla redazione al video il passo è breve. Poi un’altra avventura con un negozio particolare e la famiglia.