HOMEPAGE > Pesaro > Matteo Ricci visita il 28° reggimento Pavia: "Orgoglio per tutto il territorio"

Matteo Ricci visita
il 28° reggimento
Pavia: "Orgoglio
per tutto il territorio"

Collaborazione rafforzata tra la Provincia e la caserma Del Monte, che "ricopre un ruolo strategico non solo per la difesa del Paese, ma anche per la presenza negli scenari più delicati del mondo"

| | condividi
Matteo Ricci in visita al 28° reggimento Pavia

Pesaro, 4 marzo 2010 - "Un incontro costruttivo, che ha rafforzato la collaborazione già solida tra Provincia e caserma Del Monte". In visita questa mattina al 28° reggimento 'Pavia', il presidente Matteo Ricci, accolto dal comandante Giovanni Semeraro, ha espresso apprezzamento per le attività del reparto, deputato alle 'comunicazioni operative' nelle aree di missione all’estero.

 

"Ricopre un ruolo strategico - ha sottolineato -. Non solo per la difesa del Paese, ma anche per la fondamentale presenza negli scenari più delicati del mondo". Gli uomini e le donne del reggimento, tra l’altro, sono impegnati in Kosovo, Afghanistan e Libano. Dove concorrono al mantenimento della pace, sotto l’egida della Nato e dell’ONU.

 

"Le professionalità e le competenze della caserma di Pesaro - ha aggiunto - sono motivo d’orgoglio per l’intero territorio. E condividiamo la volontà della Del Monte di aprirsi alla città di Pesaro e alla provincia, attraverso la collaborazione con gli enti locali". E infatti, nel corso della visita (presenti anche l’assessore provinciale Renato Claudio Minardi, l’assessore comunale Riccardo Pascucci e il consigliere provinciale Domenico Papi), si sono gettate le basi per la definizione di progetti comuni.

 

"In particolare - ha spiegato Ricci -, sulle campagne istituzionali legate ai temi della sicurezza stradale, integrazione e impegno sociale". Con uno sguardo rivolto alle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia: "Vogliamo realizzare un grande evento all’interno della caserma - ha concluso il presidente della Provincia -. Ci sembra un giusto riconoscimento al lavoro dell’esercito per la coesione del Paese".










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro


Oggi 18°
Domani 18°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
ProntoImprese
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni


Visualizza tutti gli annunci

02/12/2011 - Pesaro

Addetto reparto serigrafia

Società Operante Nel Settore Del Vetro

25/11/2011 - Pesaro

Commesse

Nero Giardini

25/11/2011 - Pesaro

progettista esperto nell'uso di modellatori solidi 3D

Primaria Azienda Prefabbricati Per Mobili

18/11/2011 - Pesaro

Venditori

Lubrione-Consulmarche

Ricerca avanzata annunci

CECCOLINI LIDIA

annuncio

PETRILLO MASSIMO

annuncio

MANZONI TULLIO

annuncio

MANZONI TULLIO

annuncio

FACCILONGO GIOVANNA

anniversario

MILANI UMBERTO

ringraziamento

RUPALTI LEANDRO

anniversario

PANICI DANTE

ringraziamento

GABANI MIRKO

anniversario

il Resto del Carlino su Facebook