Pesaro, 29 giugno 2010 - E’ mistero sul ritrovamento di due mozzarelle 'sospette', avvenuto ieri mattina in un asilo di Pesaro. Durante l’ora di pranzo, mentre stavano veniva servito il pranzo ai bambini, qualcuno si sarebbe accorto della presenza di due mozzarelle, di formato piccolo, striate di blu. Immediatamente il pensiero, da parte di chi le ha viste, è andato al noto caso registrato nei giorni scorsi, in alcuni supermercati di Italia.

 

E a quel punto, è stato allertato un tecnico del Comune che ha messo le due mozzarelle in un sacchetto, per farle analizzare. La cosa anomala, finora, in questa storia, ancora da verificare bene, è che l’Asur non è stata messa a conoscenza di questo ritrovamento. Come l’Asur, nessun altro è stato informato, compreso l’assessore alla Pubblica istruzione, Marco Signoretti.

 

L’unica cosa che risulta all’Asur - ma risale ad alcuni giorni fa - è un intervento, poi rivelatosi inutile, in un supermercato cittadino per un lotto di mozzarelle definito 'a rischio' (perchè della stessa marca di quelle che poi diventavano blu dopo l’aepertura). L’intervento è stato inutile perchè quando l’Asur è arrivata nel supermercato il commerciante aveva già ritirato autonomamente quel lotto, che quindi non è stato commercializzato. Sul caso dell’asilo, forse se ne saprà di più questa mattina.