Pesaro, 8 luglio 2010 - Partenza alla grande per il nuovo ristorante giapponese 'Kentaro', che ha da poco inaugurato a Pesaro, in via Passeri, negli spazi del vecchio '12-24'. "Quest’avventura nasce dall’amicizia e dalla passione per il cibo giapponese", raccontano i tre soci titolari Kentaro Mori (cuoco e sushi-man), Diego Fabi e Francesco Bellazecca.

Kentaro, anche se molto giovane, ha già alle spalle diverse esperienze lavorative in famosi ristoranti giapponesi di Tokio e Milano. Ha conosciuto Diego e Francesco (entrambi pesaresi) tre anni fa; sono stati loro a fargli conoscere Pesaro e lui non ci ha messo tanto ad innamorarsene. 

Il 'Kentaro' propone un’importante scelta di pietanze tutte legate alla tradizione giapponese: si va dagli ormai classici anche per i palati italiani, sushi e sashimi, passando per la prelibata tempura (frittura di pesce e verdure), fino ad arrivare all’allumimushi e agli yaki udon. Tra i dolci, il 'piatto forte' è l'originale gelato al sesamo nero. Una specialità.

Il 'Kentaro' è in via Passeri, 80, tel. 0721 30624.