Pesaro, 9 settembre 2011 - La Benelli QJ ha deciso che il “Benelli Open Day”, inizialmente previsto per venerdì 16 settembre, si svolgerà sabato 17 settembre 2011, per favorire una maggiore partecipazione di cittadini e turisti, pertanto, a partire dalle 9,30, la Benelli Q.J. darà inizio alla celebrazione dei 100 anni della Casa del Leoncino. L'azienda aprirà le porte della factory a tutti gli appassionati dello storico marchio pesarese, che vanta migliaia di ammiratori in tutto il mondo, offrendo spettacoli e tour sulle colline del Montefeltro.



Il “Benelli Open Day” sarà l’occasione per scoprire tutti i segreti della produzione, grazie a visite guidate all’interno dell’azienda, in programma dalle 9,30. A fare da contorno alla giornata, le evoluzioni motociclistiche di uno Stunt man, che per l’occasione offrirà uno spettacolo in sella a delle motociclette Benelli. Alle 12 tutti gli appassionati della casa motociclistica, a bordo delle proprie moto, potranno affrontare l’itinerario organizzato “Giro dei Borghi”, splendido percorso collinare che attraversa paesaggi unici del territorio.

 

Dalle 17, a piazzale della Libertà, a Pesaro, l’evento “Maremoto”, organizzato dalle Officine Benelli durante il quale sarà possibile assistere al “Rombo di tuono”, cioè il suono delle quattro cilindri Benelli da competizione. E per finire si potrà gustare del buon pesce insieme a tutti gli appassionati del marchio del Leoncino. Chi volesse partecipare alla festa, potrà ricevere un gadget della casa motociclistica registrandosi al sito www.Benelli.com alla pagina http://www.benelli.com/centenario.asp.