Frontino (Pesaro-Urbino), 14 febbario 2012 - E' morto Antonio Mariani, sindaco di Frontino (Pesaro Urbino), uno dei Comuni piu' colpiti dalle nevicate di questi giorni. E' deceduto all'ospedale di Urbino, dopo una breve malattia. I funerali si terranno domani 15 febbraio alle ore 13 presso il convento di Montefiorentino (in Comune di Frontino).

''Mi unisco al dolore dei familiari e dei cittadini di Frontino - scrive in un messaggio di cordoglio il presidente della Provincia Matteo Ricci -. Con Mariani scompare un protagonista dello sviluppo e della conservazione del patrimonio architettonico e culturale, ideatore ed animatore del 'Premio Nazionale di Cultura Frontino-Montefeltro' e sempre attento a preservare e valorizzare quel luogo bellissimo della nostra provincia che e' Frontino. E' stato per anni amministratore della Comunita' Montana Montefeltro ed ha vissuto sempre in modo
appassionato ed attivo la politica ed il suo ruolo nelle istituzioni, con piena dedizione anche quando lo stato di salute avrebbe richiesto maggiore riposo. Frontino e tutto il Montefeltro - conclude - perdono un riferimento importante''.