Pesaro 20 gennaio 2013 - Egidio Cancellieri, pensionato di 76 anni, che ieri è stato travolto da un’auto mentre prestava soccorso ad un’automobilista (una ragazza di 24 anni di Belforte all’Isauro) uscita di strada qualche attimo prima, è morto. Lo schianto è avvenuto nel Comune di Auditore, lungo la statale provinciale 3 'Fogliense'. Mentre l'uomo stava andando a chiamare i soccorsi, un’altra vettura ha sbandato per il ghiaccio andando a travolgere il pensionato che si è trovato ai bordi della strada. L'auto sopraggiunta ha poi centrato in pieno la prima automobile ferma a lato della strada e di conseguenza il 76enne si è trovato schiacciato tra le due vetture.

L'uomo era stato trasportato all'ospedale Torrette di Ancona, ma giro di qualche ora, le sue condizioni sono precipitate fino alla morte. Inutile l'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto avendo riportato la frattura al bacino ma anche un’emorragia interna.

Intanto ad Auditore è già polemica sui motivi che hanno provocato il sinistro. A far discutere le dichiarazioni del sindaco Paolo Venerucci, che diverse volte aveva segnalato in Provincia la pericolosità di quel tratto per il continuo accumulo di ghiaccio.