Pesaro, 28 gennaio 2013 - TRE PALLE di fuoco nel cielo, avvistate tra via Gagarin, via Ponchielli, Santa Maria delle Fabbrecce, Cattabrighe. Le hanno viste sabato sera intorno alle 23 e 30 alcune persone: una guardia giurata, una cittadina di nazionalità cinese, una coppia di ragazzi, tutte persone che, separatamente, hanno poi riferito ai carabinieri.

 

Dice la guardia giurata: "A me, che agli Ufo non credo, pareva veramente un fenomeno paranormale. Volteggiavano in cielo, una avanti e due dietro, a forma di triangolo. Erano più grosse delle luci che si vedono sugli elicotteri. Io ero in auto, venivo da un controllo alla Fox, le ho seguite con lo sguardo fino al ponte sul Foglia e poi le ho viste sparire in via Ponchielli. Una ragazza cinese che era in bici si è anche impaurita, a un certo punto ha chiamato qualcuno, non sapeva cosa fare e so che anche altri due ragazzi le hanno viste".

Ai pompieri non sono arrivate segnalazioni. Dopo il boato, ancora inspiegabile, della settimana scorsa, comunque, gli animi sono particolarmente sensibili. E certe 'apparizioni' non passano inosservate...