Visite mediche per la patente di guida, si cambia

I residenti a Pesaro, Fano e Urbino dovranno prenotare al Centro Unico di Prenotazione (Cup) i controlli medici per procedere con il rinnovo

Pesaro, 25 novembre  2013 - Visite mediche per la patente di guida, si cambia. Da oggi i residenti a Pesaro, Fano e Urbino dovranno prenotare al Centro Unico di Prenotazione (Cup) i controlli medici per procedere con il rinnovo, o il rilascio, del permesso valido per la conduzione di veicoli a due e a quattro ruote. Finora si andava direttamente negli ambulatori dei Distretti.

La chiamata al Cup potrà essere effettuata da rete fissa, componendo il numero verde gratuito 800- 098 798, o da rete mobile (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, il sabato ore 8-13), digitando l’opzione due riferita alla libera professione. La visita dovrà essere prenotata qualche giorno prima della scadenza della patente. I cittadini possono scegliere la sede a loro più vicina nei giorni e negli orari rispondenti alle loro esigenze. Una procedura a parte è invece riservata a chi deve essere esaminato dalla Commissione medica locale patenti di guida per situazioni legate a particolari patologie, e per coloro a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza o per uso di sostanze stupefacenti: tutti questi casi saranno posti al vaglio delle diverse sedi della Commissione patenti dislocate nel territorio dell’Area Vasta 1: a Pesaro, gli uffici sono in via Nitti 30 (tel 0721/424431), a Urbino, in via Guido, da Montefeltro 45 (tel 0722/301504), e a Fano in via Paolo Borsellino 4 – interno, nella zona industriale adiacente il Codma (tel 0721/868910).