Pesaro, 28 novembre 2013 - Nuove opportunità di lavoro a bordo delle navi di Costa Crociere spa. Verrà presentato martedì 3 dicembre, alle ore 11, nella sala convegni del Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4) il corso di formazione, completamente gratuito, per la figura di “Tecnico dell’accoglienza - Cruise staff”, promosso da Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Costa Crociere, ad occupazione garantita per almeno il 60% degli allievi formati.

Dopo il successo dei primi tre corsi a Pesaro, la compagnia navale sta cercando altro personale da inserire in organico. Il corso “Tecnico dell’accoglienza – Cruise staff”, anch’esso ad occupazione garantita per almeno il 60% dei partecipanti, è rivolto a 20 disoccupati e/o lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria in deroga (con priorità ai residenti o domiciliati nelle Marche), con diploma quinquennale o laurea, buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra tedesco, francese e spagnolo. Le lezioni (330 ore totali) si svolgeranno al Centro per l’impiego di Pesaro, con alcune trasferte a Marina di Ravenna ed altre località.

Previsto un esame finale per il rilascio del diploma di specializzazione. La scadenza per le iscrizioni è il 10 dicembre. Ma di cosa si occupa il “Tecnico dell’accoglienza  - Cruise Staff”? Si tratta di una figura che lavora a bordo della nave da crociera interagendo con i passeggeri, intrattenendo gli ospiti (adulti o bambini), contribuendo a creare un clima disteso e accogliente che favorisca la socializzazione.

Per saperne di più si può partecipare alla presentazione del 3 dicembre a cui interverranno, oltre all’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Seri ed al responsabile dell’Area formazione della Provincia Claudio Andreani, anche due rappresentanti di Costa Crociere (Donatella Leone del Dipartimento formazione e Marco Manetti responsabile selezione del personale) e due giovani assunti dalla compagnia navale dopo aver frequentato il precedente corso a Pesaro, che porteranno la loro testimonianza.
Ulteriori info: c.mares@provincia.ps.it o tel. 0721.3592824 o 3592802