Pesaro, 10 marzo 2014 - DOPO la presentazione anomala della lista del Movimento 5 Stelle senza la certificazione dello staff di Grillo, torna ad uscire allo scoperto Igor Jason Fradelloni, espulso da quel gruppo e creatore dei Cittadini a 5 Stelle, di cui è candidato sindaco. Dopo aver ricordato a suo modo le polemiche del recente passato, togliendosi un sassolino: «Ho appreso che l’attuale consigliere comunale Mirko Ballerini, eletto con una lista civica certificata dal MoVimento 5 Stelle per le elezioni del 2009 ma non per quelle di questo maggio 2014, non è nemmeno stato inserito tra di essi. Definitivamente eclissato forse lo ritroveremo in perfetto stile partitico riciclato per una prossima occasione».

DETTO questo Fradelloni rilancia: «Caro Pazzaglia esci dalla sede di Piazzetta Esedra». E aggiunge: «Dobbiamo ridare speranza a tutti quei cittadini che di recente hanno constatato con amarezza una lacerante divisione locale in cui paiono perdersi tutti i valori fondamentali del Movimento 5 Stelle.
Non mi piace per niente questo clima per cui ci troviamo inevitabilmente ad essere in fremente attesa di ricevere una specie di benedizione dall’alto, e ritengo che anche allo stesso Beppe Grillo non garbi proprio dover essere lui e non i cittadini ad indicare chi merita il simbolo. Tra l’altro sappiamo bene, come avvenuto già altre volte, quanto sia probabile che in casi come il nostro nessuno venga certificato. Propongo quindi a Fabrizo Pazzaglia di sedere al più presto con me ad un tavolo — conclude Igor Jason Fradelloni — in un incontro aperto a tutti. I cittadini hanno bisogno di comprendere, diamogli la possibilità di farlo direttamente.

Rendiamoci disponibili magari con l’aiuto di una figura mediatrice ad un confronto che possa tra l’altro contrastare in seguito la presentazione a Pesaro di due liste dimezzando così di fatto il potenziale elettorale del Movimento 5 Stelle; ciò accadesse significherebbe favorire inevitabilmente la rielezione della coalizione a guida PD e del suo candidato sindaco Matteo Ricci, sancendo così la definitiva rovina di tutti i pesaresi. Idee, trasparenza ed onestà come recita il tuo caro motto Fabrizio Pazzaglia, aspetto la tua risposta al mio invito pubblicamente e senza sotterfugi».