Pesaro, 14 aprile 2014 – Ha preso il via questa mattina la 'Settimana Santa' con il primo dei numerosi appuntamenti organizzati dall’Arcidiocesi di Pesaro. Alle 10.30 in punto tantissimi rappresentanti di tutte le Interforze (foto) hanno celebrato il precetto pasquale in Cattedrale, presieduto dall’arcivescovo monsignor Piero Coccia.

La settimana santa prosegue mercoledì alle 11 con la 'Via Crucis' delle Scuole Cattoliche, con partenza dalla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Soria e conclusione al monastero delle Suore di Clausura del San Bartolo, mentre alle 18 è prevista la Santa Messa Crismale in Cattedrale, concelebrata da tutti i sacerdoti dell’arcidiocesi.

Poi giovedì alle 18.30 Celebrazione eucaristica in 'Coena Domini' (con lavanda dei piedi) in Cattedrale. Venerdì alle 14.30 'Via Crucis' cittadina proposta da Comunione Liberazione in collaborazione con l’Arcidiocesi: partenza dal Santuario della Madonna delle Grazie e conclusione in Cattedrale; alle 18.30 celebrazione della Passione del Signore in Cattedrale nell’ambito della Giornata per le Opere della Terrasanta. Poi sabato alle 22 Solenne Liturgia della Veglia Pasquale in Cattedrale.

Infine domenica, giorno di Pasqua, alle 9.30 celebrazione eucaristica nel carcere di Villa Fastigi e alle 12 Santa Messa Pontificale della Resurrezione del Signore in Cattedrale.