Pesaro, 16 aprile 2014 – I carabinieri hanno arrestato tre ragazze, tra loro parenti, per rapina in un supermercato di Pesaro risalente al 10 ottobre scorso. Al tempo, era stata arrestata solo una delle quattro autrici del colpo mentre le altre tre erano riuscite a fuggire malgrado l'arrivo dei carabinieri.

A distanza di tempo, il gip di Pesaro ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite ieri pomeriggio. A finire in cella Maria, Pamela e Lucia Spinelli, di 23, 25 e 19 anni, residenti ad Ancona. Le donne avevano fatto razzia all'Iperossini in maniera molto 'pulita'. In pratica, erano entrate con quattro carrelli dividendosi gli scaffali ed ognuna aveva cominciato a prendere merce di tutti i tipi, compresi due televisori da 47 pollici oltre a trenta tranci di prosciutto oltre ad abbigliamento di tutti i tipi, senza nemmeno provarlo.

Quando avevano riempiti all'inverosimile i loro carrelli, sono uscite passando per la corsia di una cassa chiusa. E' bastato togliere la catenella e passare. Solo che una guardia giurata se n'è accorta ed ha provato a bloccarle, ricevendo una spinta. Da qui l'accusa di rapina. Una donna, Patrizia Spinelli, venne arrestata subito dai carabinieri, mentre le altre tre fuggirono. Fino a ieri, quando sono entrate in carcere. La refurtiva venne restituita immediatamente.