Urbino, 22 aprile 2014 - Due fratelli rumeni di 29 e 27 anni, Daniel e Iulian Danca, nullafacenti, residenti a Urbania, sono stati arrestati l'altro ieri dai carabinieri di Urbino per lesioni gravissime ai danni di un loro amico di famiglia in seguito ad un litigio per futili motivi.

Circa un mese fa, avevano mandato all'ospedale un 30enne moldavo col viso massacrato di botte tanto da procurargli traumi al cranio (prognosi di 50 giorni). La vittima che aveva osato difendere la fidanzata di Iulian mentre questi la stava strattonando in preda all'alcool. Si trovavano tutti insieme in un prato per un pic nic a Pieve di Cagna di Urbino e dopo aver consumato molto alcool, sono cominciate le violenze gratuite di Iulian contro la propria ragazza. Al che il giovane moldavo, amico della coppia, ha cercato di metter pace.

Per tutta risposta ha ricevuto un pugno da Daniel Danca che gli ha intimato di non impicciarsi e poi ha subìto ulteriori percosse da Iulian. Poi i due fratelli lo hanno lasciato lì fuggendo via mentre il giovane è stato soccorso dalla sua fidanzata e portato in ospedale a Urbino. Una volta arrivati qui, i giovani hanno raccontato ai medici ciò che era accaduto. Chiamati i carabinieri, sono cominciate le indagini che l'altro ieri hanno portato all'emissione di due ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari. I due erano già conosciuti dalla giustizia per reati contro la persona.