Pesaro, 22 aprile 2014 - Sebbene in ritardo per partecipare all’evento mondiale denominato #happyday (Giornata internazionale della felicità) organizzato per il 20 marzo scorso alle 12 (ora americana) a Pasquetta anche Pesaro ha raccolto la sfida del “We are happy from”. Il 21 aprile è stato infatti diffuso su YouTube un video che mostra i bambini, i giovani e persino gli anziani di Pesaro che ballano nei vari luoghi caratteristici della città (da piazza del Popolo, alla Palla di Pomodoro, passando per il villino Ruggeri, il conservatorio Rossini, il palazzo Ducale, il Teatro, i porticati del Comune, Rocca Costanza, il porto e l’Adriatic Arena) al ritmo della canzone Happy che sta facendo impazzire il popolo del web.

Tra i tanti visi noti della città... anche l’Ape Andrea, mascotte della VL. In poche ore il video pesarese realizzato dalla Moonlight production per la regia di Matteo Petrillo ha raggiunto già le 485 visualizzazioni.
E’ stato lo stesso cantante americano Pharrell Williams (in collaborazione con la United Nation Fondation) a invitare tutto il mondo a creare, sulle note del suo brano di successo, dei video da diffondere in rete. La risposta non si è fatta attendere e in poche settimane sono state girate 1395 clip in altrettante città di 128 Paesi diversi. Uno solo l’obiettivo: ballare senza regole mostrando la propria felicità.... effetto collaterale positivo la promozione di centri abitati più o meno grandi. Un grande divertimento per chi partecipa e per chi li guarda. Il sito wearehappyfrom.com li ospita tutti (o quasi).

ti.pe.