Pesaro, 23 aprile 2014 - Trentenne ubriaco durante una festa di compleanno in un esercizio pubblico di Macerata Feltria, minaccia due giovani del posto puntando loro un punteruolo alla gola. Poi desiste grazie all'intervento di alcuni presento; esce dal locale e inizia a dialogare con una coppia di fidanzati. All'improvviso il ragazzo, 35enne, gli sferrava un pugno all’occhio sinistro facendolo finire a terra. Nonostante ciò, il giovane ha continuato a infierire sul malcapitato colpendolo con la punta dell’anfibio nell’occhio e con il collo del piede sulla guancia sino a scaraventarlo nella vicina scarpata. La vittima ha ripotato gravissime fratture facciali, per le quali è stato poi sottoposto a più interventi chirurgici.

Il fatto è accaduto il 28 marzo scorso, poco dopo la mezzanotte. Sul posto erano intervenuti i carabinieri e il personale del 118 che ha poi trasportato il 30enne in ospedale. Quasi un mese dopo, inseguito alle indagini, è stato identificato l'aggressore e è stato arrestato. Si tratta di un cittadino italiano, nato in Colombia e residente a Belforte All’Isauro, disoccupato, pluripregiudicato per delitti contro la persona e patrimonio.

Il giovane è già noto come soggetto pericoloso che pone in essere azioni che destano particolare allarme sociale, in ordine ai reati di minaccia e lesioni personali aggravate, porto abusivo di armi. Ora si trova agli arresti domiciliari.