28 Reggimento Pavia: si insedia il colonnello Luca Felicissimo

Domattina il passaggio di consegne presso la Caserma Del Monte

Il nuovo comandante del 28' Rgt Pavia Luca Felicissimo

Il nuovo comandante del 28' Rgt Pavia Luca Felicissimo

Pesaro, 15 settembre 2016 – Dopo due anni al comando del 28esimo Reggimento “Pavia”, il Colonnello Diego Filippo Fulco lascia le redini dell’unità pesarese al Colonnello Luca Felicissimo.

 

Un passaggio di consegne che si formalizzerà nella caserma Aldo Del Monte domattina alle 10.30. Una cerimonia d’avvicendamento alla quale è annunciata anche la presenza del Generale di Brigata Stefano Mannino, comandante del Comfose. Vale a dire il Comando delle Forze Speciali dell’Esercito.

 

Dopo due anni pesaresi dedicati al processo di integrazione nel bacino delle Forze Speciali, Fulco ricoprirà ora un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore della Difesa.

Quello del colonnello Luca Felicissimo sarà invece un ritorno a Pesaro. dove nel 2013 fu comandante del Battaglione Comunicazioni Operative del 28’ Pavia. Appartenente all’arma di fanteria, specialità paracadutisti, Felicissimo annovera nel suo curriculum sia esperienze di comando presso reparti operativi ed istituti di formazione sia esperienze di staff presso i Comandi di vertice della Forza Armata, in ambito Comunicazione e Pubblica Informazione. Torna a Pesaro dopo aver prestato servizio nel settore della Pianificazione Generale e Finanziaria dello Stato Maggiore dell’Esercito.