Alcol 5 volte superiore al consentito, centra in pieno auto in sosta

Aveva anche la patente sospesa

Controlli della polizia locale

Controlli della polizia locale

Pesaro, 26 ottobre 2016 - È andato a sbattere contro una macchina in sosta, in via Romagnosi, domenica sera. Ed ha perso il controllo della sua auto per un motivo ben preciso: aveva 2,48 di alcol nel sangue, praticamente quasi 5 volte il livello consentito (che è 0,50). Protagonista dell’incidente un ecuadoregno residente in città, 35 anni, che domenica sera, intorno alle 19, stava viaggiando a bordo della sua Fiat Punto. 

Ma a un certo punto, l’uomo ha perso improvvisamente il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro una Seat parcheggiata sulla via, a bordo della quale non c’era nessuno. Sul posto è arrivata una pattuglia della Municipale, che vedendo la situazione, ha sottoposto il 35enne all’alcol test. E da lì è venuta fuori la sorpresa: l’uomo aveva 2,48 di alcol nel sangue. Non solo: in base ai controlli fatti dalla Municipale, è risultato anche che guidava con la patente sospesa.

Da qui la denuncia per questo reato, oltre che per la guida in stato di ebbrezza. Il fatto che guidasse senza averne titolo, comportarà molto probabilmente per lui la revoca da parte del prefetto ndella patente. Dovrà iniziare quindi tutto da capo, e dopo essersi sottoposto ad accurati controlli, prima di riprendere in mano un volante.