Stelvio, gli “alfisti” si godono il gran debutto

Tanti all’anteprima della Diba: le pallavoliste della MyCicero tolgono il velo al suv

Le pallavoliste della MyCicero con la nuova uscita Alfa (Fotoprint)

Le pallavoliste della MyCicero con la nuova uscita Alfa (Fotoprint)

Pesaro, 24 febbraio 2017 - Gran debutto per Stelvio, il nuovo e primo Suv targato Alfa Romeo nell’evento che si è svolto nella concessionaria del gruppo Diba con una importante presenza di ospiti.

A togliere il vero dell’attesissima auto al gran completo la squadra di pallavolo femminile MyCicero. «Sono state scelte proprio le pallavoliste perché riassumono il concetto di sportività, eleganza e bellezza – spiega Stefano Alessandri, brand manager – entriamo dalla porta principale con un mezzo che nasce da una costola di Alfa Romeo come la nuova Giulia e che va a unire il piacere di guida con lo spazio tipico di un Suv».

Non erano pochi gli alfisti presenti alla preview. «È una macchina da vero alfista e di colui che sa cosa vuole – commenta Pierpaolo Nardini – inoltre, rispetto al passato, hanno prodotto dei motori più innovativi e più potenti, perfezionandone anche l’affidabilità».

A sostenere la nuova auto anche i gemelli Di Domenico: «Se la Giulia è stata la rinascita, Stelvio è il nuovo riscatto Alfa Romeo». Durante l’evento sono state descritte le principali caratteristiche dell’auto: dal design sportivo, alla tecnologia innovativa per il massimo della sicurezza, dalla dinamica di guida coinvolgente.

È una novità, il suv, su cui Alfa Romeo e lo stesso gruppo Diba, che è approdato in forze nei mesi scorsi a Rimini, puntano molto, come conferma il direttore amministrativo Marco D’Angeli, che ne approfitta per raccontare il periodo positivo del gruppo: «Detieniamo 14 marchi automobilistici, operiamo da Ancona fino a Rimini, lavoriamo da altre 40 anni e nel 2016 abbiamo venduto oltre 8000 auto nuove e 6000 usate. Siamo molto orgogliosi di essere il decimo gruppo italiano di vendita auto».

A fare gli onori di casa i titolari Paolo Baronciani e Giorgio Di Luca, che hanno accolto tra gli altri il consigliere regionale Andrea Biancani e il direttore di Confindustria Salvatore Giordano, imprenditori come Luigino Gambini e tanti clienti. Porte aperte di lancio per oggi (con orario continuato) e domani (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) in via Paganini con possibili test drive.