Apecchio, sbaglia manovra e finisce con l’auto in piscina

Disavventura per un turista pugliese in un agriturismo

Apecchio, sbaglia manovra e finisce con l’auto in piscina

Apecchio, sbaglia manovra e finisce con l’auto in piscina

Apecchio (Pesaro e Urbino), 16 agosto 2017 - E’ precipitato con l’auto, dopo un volo di 20 metri, sulla piscina sottostante senza riportare gravi conseguenze fisiche, anche se è stato accompagnato all’ospedale di Urbino.

La brutta avventura è capitata la vigilia di Ferragosto alle 13,30 ad Apecchio ad un anziano turista pugliese ospite in una struttura turistica del posto: l’uomo forse si è distratto mentre faceva manovra con la propria Fiat Punto grigia. L’acqua ha attutito il colpo. Il malcapitato conducente è stato subito soccorso da alcuni turisti che hanno sentito un botto.

«Stavamo mangiando, abbiamo sentito un rumore metallico – racconta Domenico, di professione sanitario in servizio alla Croce Rossa di Savona – la moglie del signore precipitato, urlando ha chiesto aiuto, siamo scesi e abbiamo visto l’auto in acqua, che non era ancora affondata del tutto. Mia moglie Natalia ha aspettato che la pressione equilibrasse l’auto perché la porta non si poteva aprire, poi siamo riusciti ad aprirla ed abbiamo fatto uscire l’anziano. È sempre rimasto cosciente, solo un po’ confuso. Abbiamo chiamato il 118, e sono arrivati per primi i volontari dell’Avis di Apecchio e poi l’ambulanza di Urbino».

L’auto era alimentata a gpl ma non ci sono state fuoruscite. Visto che era l’ora di pranzo, in piscina non c’era nessuno. Sul posto anche i vigili del fuoco e carabinieri.