Forlani sta meglio, ma resta ricoverato

L'ex presidente del Consiglio e leader Dc si trova al San Salvatore dopo l'occlusione intestinale che lo ha colpito in vacanza

Arnaldo Forlani in uno scatto del 1988 (Olycom)

Arnaldo Forlani in uno scatto del 1988 (Olycom)

Pesaro, 18 agosto 2016 - Migliorano le condizioni di Arnaldo Forlani: lo dice il bollettino medico dell'ospedale San Salvatore di Pesaro dove l'ex presidente del Consiglio e leader della Dc è ricoverato da qualche giorno per un'occlusione intestinale. Forlani si era sentito male mentre trascorreva le vacanze estive nella casa di Novilara.

"Forlani - si legge nel bollettino medico diffuso stamani dal direttore sanitario dell’Ao Marche Nord Edoardo Berselli - è ancora ricoverato presso l’Unità Operativa di Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord, Presidio di Pesaro. L’intervento chirurgico è riuscito con la piena risoluzione del problema riscontrato. Il paziente ha iniziato la fisioterapia ed è in grado di alzarsi dal letto". "Vista l’età avanzata - conclude il bollettino - si ritiene opportuno prolungare ancora per qualche giorno il ricovero ospedaliero per le adeguate terapie di supporto".