Biscia entra in ospedale a Muraglia, non si trova più

I vigili del fuoco hanno cercato di stanare il rettile senza riuscirci

Il laboratorio di analisi a Muraglia (Fotoprint)

Il laboratorio di analisi a Muraglia (Fotoprint)

Pesaro, 17 agosto 2016 - C'è una biscia in ospedale. L’hanno vista proprio bene anche ieri mattina mentre strisciava verso lo spogliatoio delle infermiere. Il problema è che non si trova. Paura nel reparto analisi dell’ospedale di Muraglia per la presenza di una biscia o rettile di non specificata identità che abitualmente si intrufola nel reparto.

Per la passeggiata di ieri mattina, è stato necessario far intervenire una squadra di vigili del fuoco che ha cercato di stanare l’indesiderato animale ma senza riuscirci. Secondo la testimonianza di alcune infermiere del reparto, la biscia è stata ieri mattina lungo il corridoio che separa il reparto dagli spogliatoi.

Ci sono state delle urla, c’è chi si è chiuso in una stanza, altri che si sono allontanati frettolosamente dal corridoio, mentre la squadra di vigili del fuoco battuto palmo a palmo l’interno del reparto per intercettare il rettile. Che invece è rimasto ben nascosto o forse è uscito nel sentire il trambusto. Secondo la caposala, non è certo la prima volta che il rettile si infila nel reparto ma ogni volta è sufficiente un urlo per farlo allontanare precipitosamente. Insomma, ci si è abituati a questo strano coinquilino che visita abitualmente un ospedale altamente specializzato.