Cercatore di funghi incespica e poi precipita in un dirupo per 15 metri

Un amico che si trovava con lui ha fatto accorrere vigili del fuoco ed eliambulanza. Spettacolare salvataggio (VIDEO). La zona è particolarmente impervia. Il malcapitato protagonista è un pensionato di 77 anni di Frontone

I drammatici momenti del salvataggio del malcapitato cercatore di funghi

I drammatici momenti del salvataggio del malcapitato cercatore di funghi

Frontone (Pesaro-Urbino), 16 ottobre 2016 – Un cercatore di funghi di 77 anni è precipitato oggi pomeriggio alle 14 in un dirupo di circa 15 metri di profondità in cima al monte Catria.

Alberto Proietti, pensionato, questo il suo nome, residente a Frontone, era in compagnia di un amico che è risultato prezioso in quanto ha dato l’allarme appena ha visto Proietti incespicare e cadere nella scarpata.

Sul posto, che è particolarmente impervio, sono arrivati i vigili del fuoco di Cagli, il 118 e dopo un po’ l’eliambulanza.

L’impossibilità di atterrare ha imposto al medico e ad un operatore di scendere a terra col verricello e sempre con lo stesso sistema è stata poi issata la barella col ferito nel velivolo che è poi volato verso l’ospedale di Torrette di Ancona.

Le condizioni del 77enne, che non ha mai perso conoscenza, sono stabili. Ha avuto fratture e contusioni. La prognosi è riservata.