Referendum: “Iodicono treno tour”, i Cinque Stelle arrivano a Pesaro

Alessandro Di Battista e altri dieci colleghi a piazza del Popolo per spiegare le loro ragioni

Alessandro Di Battista sarà a Pesaro per spiegare le ragioni del “no” al referendum istituzionale

Alessandro Di Battista sarà a Pesaro per spiegare le ragioni del “no” al referendum istituzionale

Pesaro, 15 novembre 2016 - L’«Iodicono treno tour» del M5S fa domani, mercoledì 16, tappa a Pesaro. Una decina di parlamentari, tra cui Alessandro Di Battista, arriverà in stazione alle 10.30 per poi dirigersi a piedi in piazza del Popolo.

Lì, attorno alle 10.45, Di Battista e colleghi spiegheranno le ragioni per cui gli italiani dovrebbero votare no nel referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale.

Ci saranno Roberto Fico, Andrea Cecconi, Paola Taverna, Carlo Sibilia, Riccardo Nuti, Roberta Lombardi, Luigi Gallo, Patrizia Terzoni, Dalila Nesci ed Enza Blundo.

Mentre non ci sarà Beppe Grillo, che è stato in forse fino a ieri. La comitiva ripartirà dopo pranzo, per la seconda tappa marchigiana del tour, a Civitanova Marche. Poi, dopodomani sarà la volta di un’altra regione.

«In circa 20 giorni, i nostri portavoce gireranno l’Italia usando i treni regionali e fermandosi in 47 città per spiegare le ragioni del no alla riforma costituzionale», spiegano i consiglieri 5 Stelle locali.

Il «Iodicono treno tour» è partito giovedì scorso e si fermerà il 2 dicembre. «E’ un’iniziativa che ci permette di rimanere a contatto con i cittadini, senza auto blu o elicotteri di Stato, con solo lo spirito di viaggio e tanta voglia di condivisione che si concretizza con gli incontri nelle piazze», aggiungono i consiglieri comunali pentastellati.