Urbino, sequestro record di cocaina. Arrestato un giovane / FOTO

Nei guai due giovani di buona famiglia, uno è stato arrestato e l'altro denunciato

Un panetto di cocaina purissima da 149 grammi sequestrato al giovane urbinate

Un panetto di cocaina purissima da 149 grammi sequestrato al giovane urbinate

Urbino , 21 ottobre 2017 - Un sequestro record per la città ducale: il Commissariato di Urbino guidato da Simone Pineschi ha sequestrato quasi 200 grammi di cocaina purissima (in oarte già suddivista in 53 dosi), 250 grammi di marijuana e 10 grammi circa di hashish (FOTO). Questa è stata classificata come una delle operazioni, per quanto riguarda il sequestro di droga, più importanti sia per i quantitativi e per la presenza di cocaina di ottima qualità.

Le indagini, partite giovedì notte, proseguiranno come ha spiegato Pineschi, intanto ieri pomeriggio è stato arrestato l'autore dello spaccio, un 20enne ed è stato denunciato un 24enne, entrambi urbinati e di buona famiglia. "Dal quantitativo si evince con tutta probabilità che questo era il più grande canale di spaccio della città, specie per quanto riguarda la cocaina".

Una dose di polvere bianca purissima dal peso di 1 grammo - come hanno spiegato gli agenti - poteva costare anche 100 euro. Sequestrati anche tre telefoni e 800 euro, ritenuti provento dello spaccio.