Mondavio, colpo al bancomat della Banca Suasa in piazza Matteotti

Boato nella notte in pieno centro: la deflagrazione ha fatto sbriciolare i vetri delle due finestre del locale. Bottino da 5mila euro

L'entrata del bancomat di Mondavio transennata

L'entrata del bancomat di Mondavio transennata

Mondavio (Pesaro e Urbino), 29 marzo 2017 - Colpo al bancomat (FOTO), durante la notte appena scorsa, a Mondavio. Alle 3 e mezza una banda di malviventi ha fatto esplodere l’erogatore di contanti della Banca Suasa ubicato all’ingresso del palazzo municipale, nella centralissima piazza Matteotti. La deflagrazione, fortissima, ha fatto sbriciolare i vetri delle due finestre del locale in cui era posizionato il bancomat e ha persino lesionato il solaio sovrastante. Ancora da quantificare con esattezza l’ammontare del bottino, che dovrebbe aggirarsi sui 5mila euro.

Indagano i carabinieri di Mondavio guidati dal maresciallo Pasquale Castigliego. Sul posto, all’alba di stamattina, anche gli agenti della Polizia Locale associata di Mondavio e Monte Porzio agli ordini del maggiore Golfardo Carbonari. L’area è al momento transennata in attesa della sua messa in sicurezza. Il botto ha fatto svegliare di soprassalto tutti coloro che abitano nel centro storico.