Droga, arrestato un ghanese e trovati nascondigli nel parco

Vasta operazione dei carabinieri al Miralfiore con l'aiuto dei cani

I carabinieri al Miralfiore (archivio)

I carabinieri al Miralfiore (archivio)

Pesaro, 19 ottobre 2017 - Arrestato un cittadino extracomunitario e scoperti nascondigli di stupefacenti al Miralfiore. E' il bilancio dell'attività messa in campo dai carabinieri della Compagnia di Pesaro.

Nel corso del controllo, all’interno del parco Miralfiore di Pesaro, i militari hanno tratto in arresto un ghanese 30enne, regolare, sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti a un giovane del posto. All’arrestato è stato sequestrato un quantitativo, pari a circa 6 grammi, di “marjuana” pronto per essere ceduto, oltre a 200 euro in contanti.

Inoltre, grazie al fiuto del cane antidroga, sempre all’interno del parco sono stati scoperti altri 5 grammi di marijuana, occultati nella vegetazione e tra i rami.

Nel corso del servizio, inoltre, i militari hanno effettuato numerosi posti di controllo, durante i quali sono state identificate circa 220 persone, di cui 95 stranieri, e controllati 80 autoveicoli. L'attività è stata seguita con interesse dai residenti delle zone coinvolte, che hanno mostrato ai militari gratitudine per la loro presenza sul territorio.

Hanno partecipato alle operazioni, oltre ai carabinieri della Compagnia di Pesaro, la Compagnia di Intervento Operativo e di una unità cinofila antidroga, coordinati dal comandante Patrizia Gentili.

Il servizio straordinario di controllo del territorio ha interessato i comuni di Pesaro, Vallefoglia, Montelabbate e Gabicce Mare, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e dei fenomeni illegali legati alle sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e al degrado urbano.