Esercito, cambio al comando del 28esimo Reggimento Pavia. Le foto

Il colonnello Diego Filippo Fulco ha lasciato il comando dell’unità al colonnello Luca Felicissimo

Cambio del comando al 28 reggimento Pavia, il generale Stefano Mannino (FotoPrint)

Cambio del comando al 28 reggimento Pavia, il generale Stefano Mannino (FotoPrint)

Pesaro, 16 settembre 2016 - Cambio al comando del 28° Reggimento Pavia. Questa mattina si è svolta la cerimonia di avvicendamento nel cortile della caserma Aldo Del Monte. Dopo due anni intensi, il colonnello Diego Filippo Fulco ha lasciato il comando dell’unità al colonnello Luca Felicissimo, già comandante nel 2013 del battaglione comunicazioni operative del 28° reggimento. LE FOTO

Per lui, quindi si tratta di un ritorno a Pesaro, dopo aver prestato servizio nello Stato maggiore dell’esercito, nel settore della Pianificazione generale e finanziaria. Felicissimo, appartenente all’arma di fanteria, specialità paracadutisti, annovera nel suo curriculum esperienze sia di comando in reparti operativi e istituti di formazione sia di staff nei comandi di vertice della forza armata, in ambito Comunicazione e pubblica informazione.

L’uscente Fulco, concluso il suo periodo di comando, si appresta a ricoprire un prestigioso incarico nello stato maggiore della Difesa. Sotto la sua guida, il 28° reggimento ha intrapreso il processo di integrazione nel bacino delle forze per operazioni speciali. Hanno presenziato alla cerimonia di avvicendamento il comandante del comando delle forze speciali dell’esercito, generale di brigata Stefano Mannino, e le autorità locali civili e militari.