Fossombrone, incendio nel garage. Appartamento inagibile

Le fiamme sono partiteprobabilmente a causa di un corto circuito questa notte. Super lavoro per i vigili del fuoco

L'incendio ha reso inagibile la casa

L'incendio ha reso inagibile la casa

Fossombrone (Pesaro e Urbino), 18 gennaio 2018 – Momenti di terrore questa notte poco dopo le 2 al quartiere Piancerreto. Nel garage dei coniugi Vichi, Dino e Gina, pensionati ultrasettantenni residenti in via Umbria, è scoppiato un furioso incendio, probabilmente a causa di un corto circuito elettrico.

I vigili del fuoco, allertati dai vicini che avevano visto le fiamme uscire dalla rimessa e sentito scoppi poco rassicuranti, sono arrivati sul posto e hanno impiegato tre ore abbondanti per domare le fiamme. La scintilla è probabile sia partita dalla presa elettrica di un elettrodomestico, trovando poi facile esca nella legna accatastata per la stufa dell'appartamento.

I vigili del fuoco di Cagli sono intervenuti con 8 uomini e 3 automezzi (1 autopompa-serbatoio e 2 autobotti). L'incendio ha danneggiato la scala interna che porta all'appartamento, rendendolo inagibile. Al momento i due pensionati e il figlio sono ospiti in albergo. Ridotta a una carcassa fumante la Ypsilon 10 della figlia (non residente in via Umbria), che era parcheggiata davanti alla rimessa. Per fortuna nessun danno alle persone.