Pesaro, lite tra fotografi alle lauree

In viale Trieste, ecco cos'è successo

Una laureata in una foto d'archivio Lazzeroni

Una laureata in una foto d'archivio Lazzeroni

Pesaro, 23 aprile 2017 - Sono due fotografi forlivesi accreditati per scattare foto ai laureandi di Pesaro Studi, in viale Trieste. Fino a giovedì scorso, magari a denti stretti, si dividevano equamente la clientela. Ma l’ultima volta invece uno dei due si è «allargato» troppo andando ad accaparrarsi qualcuno che l’altro fotografo aveva già considerato proprio cliente. E a momenti ci scappavano le botte. Infatti un fotografo ha lamentato di esser stato scalciato dal concorrente, il quale continuava a frapporsi davanti a lui per impedirgli di scattare foto a laureandi e famiglie. Una situazione che rischiava di degenerare dopo gli insulti. Per questo, uno dei due fotografi ha chiamato i carabinieri che di lì a qualche minuto sono accorsi per separare i contendenti oltre che per accertarsi di quanto stava accadendo. Al momento nessuno dei due ha presentato querela.

Ma lo spettacolo offerto non ha certo invogliato le famiglie dei laureandi (in questo caso erano lauree di infermieristica) a chiedere il servizio fotografico a quei due fotografi accreditati. I quali svolgono questo «servizio» da molto tempo ma evidentemente giovedì scorso, venendo a mancare il numero che si attendevano di clienti, hanno cominciato a disputarsi quelli che offriva la situazione in quel momento.

Da qui, le parole grosse e poi il calcio nelle gambe per togliere di mezzo il concorrente. Con l’arrivo dei carabinieri, in mezzo alla festa di laurea, nessuno sembra aver più richiesto il servizio fotografico ai due contendenti impegnati a giustificare i loro bisticci.