Pesaro, dalle bici ai televisori. Le case di due moldavi piene di refurtiva / FOTO

Poi ancora motoseghe, smerigliatori e 200 pacchetti di sigarette. C'era di tutto per un valore complessivo di circa 20mila euro. Fermati i due, residenti a Cattolica

La refurtiva recuperata dai carabinieri (Fotoprint)

La refurtiva recuperata dai carabinieri (Fotoprint)

Pesaro, 17 febbraio 2018 - I carabinieri di Gabicce Mare hanno fermato per ricettazione due moldavi di 39 e 40 anni residenti a Cattolica. Nelle loro due case,c'era refurtiva di ogni tipo: televisori a 50 pollici, biciclette, motoseghe, smerigliatori, 200 pacchetti di sigarette, buster per carica batterie, tagliaerba e decespugliatori oltre ad attrezzatura al laser per geometri, telefonini e profumi. Il valore complessivo si aggira sui 20mila euro. Per arrivare a loro, i carabinieri hanno seguito le tracce informatiche lasciate dai telefonini rubati in tre occasioni lo scorso giugno sempre a Gabicce.

Attraverso dei codici, sono riusciti a rintracciare gli utilizzatori di quei telefonini e chi chiamava quel telefono, concentrandosi su due o tre moldavi di Cattolica. La perquisizione nelle loro case, ha permesso di rintracciare tutta la refurtiva di cui, una buona parte, è stata riconsegnata al derubato. Si tratta di un cittadino di San Marino con una casa anche a Montegrimano terme da cui, nel novembre scorso, i ladri avevano rubato il televisore e altra merce. A casa di uno dei moldavi, i carabinieri hanno trovato proprio il televisore e di seguito altra refurtiva che il derubato aveva descritto perfettamente nella denuncia di furto. Rimane da consegnare molto altro. I due moldavi sono stati portati in carcere a Rimini e ora sono in attesa di convalida.