Piobbico, rimane schiacciato dall’auto. Salvato dopo due ore

Il 45enne è ricoverato all’ospedale in gravi condizioni

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Piobbico (Pesaro-Urbino), 8 dicembre 2017 - Ha rischiato di morire schiacciato tra la sua auto e il cancello d’uscita di casa un 45enne di Piobbico, salvato dai vigili del fuoco dopo un intervento durato almeno due ore e conclusosi intorno alle 23. Ora l’uomo è ricoverato con gravissime lesioni all’ospedale di Urbino.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 45enne di cui ancora non si conoscono le generalità si apprestava ad uscire da casa alla guida della sua vettura. Il viottolo d’accesso è in leggera pendenza.

Per qualche ragione, dopo esser salito nella sua Golf, aver azionato il telecomando dell’apertura del cancello, è sceso pensando di aver lasciato la vettura col freno a mano inserito. Invece l’auto si è mossa iniziando senza controllo la discesa verso il cancello d’uscita. Il 45enne ha tentato di risalire nella vettura ma non ce l’ha fatta del tutto andando a schiantarsi, avendo la gamba sinistra e la testa fuori dell’abitacolo, contro il cancello automatico che in quel momento si era quasi del tutto richiuso. Nell’urto, la testa e la gamba sinistra sono rimasti incastrati così come il piede. L’arrivo tempestivo di un vicino di casa che ha sentito le grida ha permesso di liberare la testa dal cancello mentre per la gamba e il piede ci sono voluti i vigili del fuoco che dopo due ore sono riusciti a disincastrare l’uomo, afflitto da un dolore atroce, affidandolo al 118.

Da quanto si è appreso, la gamba sinistra e il piede hanno avuto gravissime lesioni. Per fortuna, non ha riportato gravi traumi cranici malgrado lo schianto contro il cancello di casa.