Fossombrone, auto contro scooter, incidente in galleria nella superstrada Fano-Grosseto

La vettura ha urtato la moto Kymco e il centauro ha fatto un volo di qualche metro

La piccola è stata trasportata in ospedale con l'elisoccorso

E' intervenuto anche l'elisoccorso.

Fossombrone (Pesaro e Urbino), 7 giugno 2017 - Incidente in galleria questa mattina sulla superstrada E78 Fano-Grosseto. Una vettura su cui viaggiava una coppia di ultrasessantenni dei dintorni di Cagli per motivi ancora da chiarire ha urtato uno scooter, mentre entrambi i mezzi percorrevano la galleria di San Lazzaro in direzione Fano, poco distante da Fossombrone.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11. Lo scooterista, in sella a una moto Kymco, ha fatto un volo di qualche metro andando a finire con la faccia in mezzo all’acqua della canaletta di scolo a lato della carreggiata. Una vista che lì per lì ha molto preoccupato i sanitari del 118 arrivati dopo pochi minuti da Fossombrone, dato che temevano potesse trattarsi di un codice rosso. Per fortuna però, l’uomo, un 50enne, respirava e non ha mai perso conoscenza, dimostrando anzi di essere vigile e reattivo e di ricordare perfettamente quel che era successo poco prima.

Per lui solo un trauma cranico e un trauma cervicale, che però hanno indotto i sanitari a chiamare l’eliambulanza da Ancona, che dopo poco ha portato via il ferito che è stato trattenuto in osservazione all’ospedale Torrette. I due occupanti della macchina, un uomo e una donna, non si sono accorti dell'impatto e hanno proseguito per un po’ prima di essere costretti a fermarsi: nell’urto infatti l’auto aveva perso una ruota. Molto spaventati ma incolumi, i due non hanno voluto farsi vedere al pronto soccorso.

L’incidente e le operazioni di soccorso hanno causato disagi alla circolazione per almeno un paio d’ore, col traffico diretto a Fano deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Urbino. 

a.bia.