Pesaro, ladri al Sottosopra. Rubati 30mila euro di vestiti

Il furto nottetempo nel noto negozio di Baia Flaminia: forse ci sono dei filmati

Il titolare del Sottosopra, Roberto Barulli (Fotoprint)

Il titolare del Sottosopra, Roberto Barulli (Fotoprint)

Pesaro, 21 ottobre 2017 - Soltanto le telecamere del Comune, posizionate in un punto che potrebbe rivelarsi utile alle indagini, potranno aiutare a scoprire la banda che l’altra notte ha razziato il Sottosopra, storico negozio di abbigliamento (esiste lì da quasi 30 anni) di Baia Flaminia, in via Londra. I ladri sono entrati forzando la porta d’ingresso, probabilmente con un comune piede di porco, e una volta dentro hanno selezionato accuratamente i capi più costosi e gli accessori, rubando per esempio anche diversi orologi.

Alla fine, come ammette lo stesso titolare, Roberto Barulli, 58 anni, pesarese, "hanno portato via quasi 30mila euro di valore, meno male che siamo assicurati, almeno quello, già una ventina di anni fa avevamo subìto un altro furto, ma almeno in quel caso c’erano stati dei testimoni".

In questo caso invece nulla. I ladri hanno agito indisturbati, visto che il negozio non era dotato di sistema di allarme: nessuno sa come siano arrivati e soprattutto come se ne siano andati via, forse con un furgone o comunque con un mezzo capiente per caricare la refurtiva. Sul posto la polizia, che sta visionando appunto i filmati di una telecamera posta nella vicina piazza e che potrebbe avere ripreso (anche se quasi sicuramente saranno stati travisati), gli autori del furto. I ladri si sono portati via anche pochi spiccioli che erano all’interno della cassa, ma hanno puntato soprattutto ai capi di abbigliamento: "Siamo un negozio multimarche – conclude Barulli – vendiamo i jeans che costano da venti euro fino a duecento, chiaro che loro hanno scelto le cose più pregiate". Ci si affida alle telecamere, ma sarà dura.