Lucia Annibali ci mette la faccia: ecco il suo toccante tweet

L'avvocatessa di Urbino, sfregiata più di due anni fa da un agguato con l'acido, mostra il suo volto

La foto pubblicata da Lucia Annibali su Twitter

La foto pubblicata da Lucia Annibali su Twitter

Pesaro, 31 ottobre 2015 - Lucia Annibali ci mette la faccia e lo fa su Twitter. “Oggi cosi’... Dopo due anni e mezzo. Per non dimenticare mai quanto male può fare il male”, scrive l’avvocatessa di Urbino sfregiata con l’acido dai sicari mandati dall’ex fidanzato Luca Varani, oltre due anni fa.

La donna ha postato una foto del suo volto, tumefatto e bendato, dopo l’ennesima operazione chirurgica. Un modo per rilanciare la sua immagine di donna forte, che non si arrende, svelando su Twitter il viso coperto da bende e cerotti dopo l’ennesimo intervento.

Di interventi ne ha già fatti a decine, Lucia, tanto che Edoardo Caleffi, il direttore del Centro di chirurgia plastica e ustioni dell’Azienda ospedaliera Università di Parma intervenuto a più riprese sul viso, è diventato un pò il suo angelo custode. E proprio lo "sfregio del viso - scrive la Corte d’appello di Ancona nelle motivazioni della sentenza di condanna a 20 anni di carcere per Varani e a 12 per i sicari dell’agguato -, costituiva l’oggetto dello specifico mandato affidato da Varani a Precetaj, che si avvaleva di Talaban per l’esecuzione del piano".