Meteo Marche, gelo e neve. Sospese tutte le gare dei dilettanti

Stop ai campionati regionali di calcio Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi, in calendario in questo fine settimana

Risveglio con la neve per l'entroterra di Pesaro e Urbino (foto Pisciolini)

Risveglio con la neve per l'entroterra di Pesaro e Urbino (foto Pisciolini)

Pesaro Urbino, 23 febbraio 2018 - Imperversa il maltempo, con pioggia battente, gelo e neve in tutto l'entroterra marchigiano, soprattutto nella provincia di Pesarto Urbino. Annullate tutte le gare dei campionati regionali dilettanti di calcio. Il Comitato Regionale Marche, attraverso un comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa, ha ufficialmente sospeso tutte le gare del weekend calcistico su tutto il territorio regionale. L'arrivo del temutissimo Burian sul tutta la regione ha costretto giocoforza a prendere questa decisione. Per molte squadre sarebbe stato anche solo difficile raggiungere i campi di gioco che tra l'altro sarebbero, quanto meno, ai limiti (se non oltre) la praticabilità.

LEGGI ANCHE Il meteorologo: "Rischio esondazioni e frane, poi ecco Burian: neve sulla costa"

NEVE_29093476_113524
NEVE_29093476_113524

Saltano così gare importanti per la classifica di Eccellenza come l'impegno della capolista Montegiorgio che ospitava il fanalino di coda Loreto mentre la seconda della classe Atletico Gallo era impegnata in casa del Tolentino e il Porto D'Ascoli invece sarebbe scesa in campo domani a Marina di Montegiorgio. In Promozione ad esempio saltano le due sfide al vertice nei rispettivi gironi ovvero Sassoferrato Genga-Portorecanati nel girone A e San Marco Lorese-Potenza Picena nel girone B. Resta da stabilire, verrà fatto in una riunione di lunedì in Comitato Regionale, se si provvederà a far slittare l'intero calendario di una o due settimane oppure si recupererà il tutto in un mercoledì come spesso avvenuto. 

NEVE_28876121_153919
NEVE_28876121_153919