Le foto della Mille Miglia che passa per Urbino

Una grande giornata di festa con centinaia di auto d'epoca

macchine d'epoca sotto Palazzo Ducale (foto Nigrisoli)

macchine d'epoca sotto Palazzo Ducale (foto Nigrisoli)

Pesaro, 20 maggio 2017 - Sono state oltre 700, tra la Mille Miglia 2017 e il Ferrari Tribute e Mercedes-Benz Challenge, le macchine che ieri sono passate per il centro storico di Urbino, e che hanno reso omaggio alla storica corsa di lunga distanza, che si è disputata per 24 volte dal 1927 al 1957. Tra i partecipanti c'erano anche dei personaggi dello spettacolo, tra cui: l'ex miss italia Cristina Chiabotto e lo chef Joe Bastianich di Masterchef.

Le prime auto ad arrivare nella città ducale sono state, alle 12, le Ferrari e le Mercedes, costruite dopo il 1957, che partecipavano al tributo. Dopo aver fatto una sosta in piazza del Mercatale e dopo un giro nel centro storico, le auto del tributo hanno lasciato Urbino alle 14.

Alle 14 e 30 è stato il momento dell'attesissima Mille Miglia 2017, con oltre 450 auto d'epoca che, arrivate da San Marino, hanno attraversato il centro di Urbino, per poi concludere la tappa giornaliera alla gola del Furlo. Le ultime auto sono passate per la città alle ore 17. L'evento è stato organizzato dalla Mille Miglia srl.

Joe Bastianich, era a bordo di una Healey 2400 Silverstone, e faceva parte del team Ubi Banca. La corsa ha avuto un grande successo di pubblico, e molti bambini si sono posizionati di fronte a Palazzo Ducale, emozionati per il rombo delle auto nel rettilineo di piazza del Rinascimento. Una corsa che ha come obiettivo quello di passare per le più belle città italiane, ed è per questo che per gli amanti delle auto e dello sport viene considerata "la corsa più bella del mondo".