Urbino, due morti per monossido di carbonio. Guarda le foto

Tragedia in pieno centro storico. I pompieri erano intervenuti per soccorrere un’anziana svenuta al piano di sopra

I vigili del fuoco sotto la casa dove sono morte 2 persone (foto Ottaviani)

I vigili del fuoco sotto la casa dove sono morte 2 persone (foto Ottaviani)

Urbino (Pesaro), 17 ottobre 2016 - Tragedia stamane poco dopo mezzogiorno in via delle Stallacce a Urbino, in pieno centro storico. Due persone, un uomo e una donna, sono stati trovati morti nella loro abitazione: a causare la morte è stato il monossido di carbonio. GUARDA LE FOTO

Contrariamente a quando si pensava in un primo momento, non si tratta di studenti (la zona è abitata da molti studenti), ma di una coppia. L'uomo è un 47enne belga, la donna è una urbinate di 50 anni.  

Una terza persona, una pensionata di 76 anni, è stata portata in ospedale perché trovata svenuta in casa. Abitava nel piano superiore. I vigili del fuoco erano stati chiamati proprio perché l’anziana non rispondeva al citofono. Una volta entrati l’hanno soccorsa.

I pompieri hanno cercato di capire da dove provenisse la perdita di gas. Constatato che arrivava dal piano sottostante, hanno avuto l’autorizzazione ad abbattere la porta per entrare. All’interno, vi erano i corpi della coppia. Secondo i primi rilievi, sarebbero morti intorno a mezzanotte.

I vigili del fuoco hanno appurato che la perdita di gas è partita da una piccola caldaia in cantina. Il gas è salito per 3-4 ore, e non ha lasciato scampo alla coppia.