Caccia, denunce, multe e sequestri nel Montefeltro

Verifiche nei comuni di Urbino, Lunano, Piandimeleto e Sassocorvaro

Cacciatori, i controlli della polizia e del Corpo Forestale

Cacciatori, i controlli della polizia e del Corpo Forestale

Urbino, 29 settembre 2016 - La stagione della caccia prosegue e con essa anche i controlli. La polizia di Stato del Commissariato di Urbino e dei Comandi Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Carpegna e Macerata Feltria, ha effettuato, nel fine settimana appena trascorso, una serie di controlli sul regolare svolgimento dell’attività venatoria.

Le verifiche svolte nei comuni di Urbino, Lunano, Piandimeleto e Sassocorvaro e che hanno interessato una ventina di cacciatori, hanno riguardato anche le armi ed i cani al seguito. In tale contesto, un residente nell’entroterra è stato denunciato per porto abusivo d’arma, in quanto trovato a cacciare con la licenza scaduta, con conseguente sequestro del fucile. A un altro cacciatore è stata contestata una violazione amministrativa in materia di telecomunicazioni, in quanto privo dell’autorizzazione all’utilizzo degli apparati ricetrasmittenti che aveva con sé.

Sempre nel corso dei controlli, una persona è stata multata per la mancata compilazione del libretto di caccia, mentre ai proprietari di due fuoristrada sono state contestate irregolarità ai carrelli appendice, con conseguente sequestro amministrativo dei veicoli e ritiro delle carte di circolazione.