Sul Nerone si gira in motoslitta. Ad Apecchio nevica come a gennaio / VIDEO

Sorpresa mattutina sui nostri monti. Freddo e fiocchi dal cielo, cambiano il paesaggio

La zona di Apecchio alle 8 del mattino del 19 aprile 2017 (Foto Pisciolini)

La zona di Apecchio alle 8 del mattino del 19 aprile 2017 (Foto Pisciolini)

Cagli e Apecchio (Pesaro e Urbino), 19 aprile 2017 - Nevicata sulle montagne della provincia di Pesaro e Urbino. Questa mattina ad Apecchio la neve veniva allegramente giù dal cielo come a gennaio, come mostra il video che riportiamo qui sotto.

Al Nerone situazione simile: gli addetti agli impianti sciistici del Rifugio Corsini, hanno subito approfittato per fare una passeggiata in motoslitta lungo le piste ricoperte da circa 20 cm di neve, come mostra il secondo video che riportiamo qui sotto.

image

Ora al Nerone in attesa di notizie dal servizio meteo per sapere se arriverà o meno un’altra precipitazione nevosa e se sarà possibile aprire le piste nel prossimo week end. Tutte e tre le montagne, Catria, Petrano e Nerone sono state ricoperte da uno strato nevoso che rende insolito questo panorama primaverile con prati fioriti a valle e le cime innevate.

image

Neve anche sul Carpegna, molti invece hanno postato foto di nevicate dal passo Cantoniera.

A proposito del Petrano, a Cagli si registrano ulteriori malumori per come è stata gestita la viabilità che dalla città porta sulla sommità del monte. La strada, fanno notare «si è tenuta chiusa e con scarse nevicate nei mesi invernali, da novembre a marzo mentre ora che è stata riaperta con tanto di neve. La Provincia non ha provveduto a liberarla e renderla transitabile essendo già in funzione un ristorante da qualche settimana».